domenica 10 aprile 2016

LA MIA TORTA MARMORIZZATA

Mi sto preparando per la mia prima marcia cicloturistica di 122 km la settimana prossima e ho un pò i nervi del principiante! soprattutto per la paura di non riuscire a arrivare ai punti di controllo all'ora stabilita e di essere eliminata dalla gara!!!
Allora mi sono fatta un confort food, una torta della mia infanzia, che mi sembrava una magia per poter essere di due colori e che adoravo tantissimo (e cercavo sempre la fetta con maggior parte nera!!!!)


TORTA MARMORIZZATA

200 gr di farina
3 cucchiai di cacao
75 gr di zucchero
1 yogurt bianco
2 uova
75 gr di burro fuso
1 bustina di lievito
buccia di limone

In una ciotola mescolare gli ingredienti secchi (farina, lievito, zucchero ) e in un'altra quelli liquidi. Unire i due composti senza mescolare tanto e dividere a metà: una metà distribuirla nello stampo e nell'altra metà aggiungere il cacao e poi distribuire sopra al composto bianco. Infornare a 180 gradi per circa 45 minuti.

Me estoy preparando para mi primera marcha cicloturista de 122 km la semana que viene y tengo ya unos nervios!!!! Sobre todo para el miedo de no llegar a los controles dentro del tiempo de corte y con eso que me echen de la carrera!!!!

Entonces me hice un confort food, un bizcocho de cuando era peque, que me parecía una magia porque era de dos colores y me gustaba muchísimo (y siempre iba buscando el trozo con mayor parte negra!!!)

BIZCOCHO BLANCO Y NEGRO

200 gr de harina
3 cucharadas de cacao
75 gr de azucar
1 yogur blanco
2 huevos
75 gr de mantequilla fundida
1 sobre de Royal
ralladiua de limón

En un bol mezclar los ingredientes secos (harina, Royal, azúcar) y en otro los líquidos. Unir los dos sin mezclar mucho y dividir en dos partes: verter una mitad en un molde y a la otra parta añadir el cacao y luego verter encima de la primera. Hornear a 180 grados unos 45 minutos.

15 commenti:

  1. telepatia! Anche io oggi ho postato una torta bicolor!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. Ahahaha è vero! Anche io da piccola volevo il pezzo con più cioccolata...In bocca al lupo per la gara!!!!

    RispondiElimina
  3. buonissima, te ne prendo una fetta!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Macchè paura, oramai sei diventata una macchina da guerra dello sport :-) vedrai che andrai benissimo. E avrai bisogno di un bel po' di energie, quindi mangiati pure un bel po' di questa torta senza sensi di colpa

    RispondiElimina
  5. L'ora giusta per una fettina!!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. ottimo dolce :* in bocca al lupo ber la marcia,te la caverai alla grande (Y)

    RispondiElimina
  7. mamma mia che buona questa torta è bellissima e penso buonissima...è proprio invitante :-D Complimenti per questa e per tutte le ricette sono davvero bellissime e gustosissime. Ci siamo unite al tuo blog per seguire le novità, non potevamo non farlo!, un abbraccio a presto, Mirta e Patata.

    RispondiElimina
  8. miseria, complimenti! io sarei a terra solo all'idea di tutti quei chilometri!
    la torta marmorizzata è sempre una dolcissima coccola :) un bacio e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per la gara, sono sicura che ce la farai alla grande, soprattutto dopo una bella fetta di questa golosissima torta!!!
    Baci

    RispondiElimina
  10. un passaggio veloce solo per lasciarti un saluto!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. Vale vedrai che andrà tutto benissimo e la marcia sarà un successo!!! Anche per me questa è la torta dell'infanzia, sai? La adoro! Non c'è coccola migliore ^_^ Un abbraccio :**

    RispondiElimina
  12. golosa ed invitante!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. mmmm...dev'essere stra golosa! Un bacione e buon we...buona marcia!

    RispondiElimina